martedì 10 dicembre 2019

Fancade - I giochi nel gioco!


Premi per scaricare su:
ANDROID || iOS

Oggi voglio consigliarvi un bel giochetto che ho scoperto ieri nel Play Store mentre ammazzavo il mio tempo. Si chiama Fancade ed è un gioco con al suo interno una moltitudine di minigiochi, ognuno con un approccio differente nel modo di giocare.

Fancade ci offre ben quattro opzioni, situate nella barra di navigazione in basso:

* Quest (Avventura)
E' la modalità avventura, dove bisogna avere un certo numero di stelline per poter andare avanti tra un mondo ed un altro. Per ottenere le stelline, bisogna superare ciascun livello di ogni minigioco disponibile. Ogni volta, per passare al mondo successivo, occorre aspettare il tempo richiesto. Nella ver. BETA 0.39, i mondi sono 20, ma verranno aggiunti altri con gli aggiornamenti.

* Play (Gioca)
Qui si può giocare ai minigiochi creati da terzi, ma non mancano anche gli stessi minigiochi della modalità Quest, con tanto di suddivisione in categorie.

* Build (Costruisci)
Qui possiamo dare sfogo alla creatività per quanto riguarda nella creazione dei nostri minigiochi.

* Boost (Potenziamento)
Qui è presente l'unica microtransazione, ovvero il poter avere per un intero mese senza le fastidiose pubblicità (per fortuna non sono così tante) e non bisognerà più aspettare il tempo richiesto per passare al mondo successivo nella modalità Quest. Sempre in quella modalità, potete registrare il vostro account per avere così la possibilità di creare e pubblicare i minigiochi creati da noi stessi dalla modalità Build. Per finire, ci sono anche le impostazioni di gioco, poche ma utili.

Ogni dettaglio grafico è ben curato, ma anche il riuscire ad interagire bene con ogni minigioco fa il suo sporco lavoro, veloce, reattivo, fluido ed amichevole. La maggioranza dei minigiochi sono in 3D e in alcuni sarà richiesto di calibrare la visuale a portata di dito.

Quel che apprezzo molto è che non c'è questa gran necessità di dover pagare per andare avanti. Il tutto si gioca sulla vostra pazienza e sulla vostra abilità e non siete necessitati nel completare al 100% quello specifico mondo per passare al prossimo, quindi potete saltare qualche livello di quel minigioco se non siete in grado di completarlo.
Disqus Comments