sabato 2 febbraio 2019

Che la forza dell'oscurità sia con noi!



-> Premi qui per andare nel sito ufficiale di Dark Reader <-

Ho voluto scegliere questo titolo perchè parlerò di un estensione che mi son ritrovato tra i consigliati su Firefox. Avevo provato in precedenza più di un anno fa un'altra estensione che permetteva di ottenere il tema scuro, ma era confusionario ed era troppo inprontato sulla personalizzazione con i vari temi di terze parti da creare addirittura instabilità tra un tema ed un altro.

Dark Reader, un nome una garanzia ed è disponibile oltre che su Firefox anche su Chrome e Safari. Codesta estensione permette di personalizzare le pagine visualizzate con il tema scuro in modo semplice e veloce. E' possibile disattivare la modalità scura e ritornare a quella chiara, regolare la luminosità, regolare il contrasto dei colori, attivare l'effetto color sepia e/o bianco e nero, quali siti seguenti far visualizzare il tema scuro, modificare la modalità di generazione del tema scuro ed è addirittura possibile personalizzare in CSS il tema a nostro piacimento.



Ma quanto è figoh il mio sitoweb con il tema scuro? Tanto tantone! :P

Come bonus, giusto per non dare l'impressione che l'articolo contiene poco, voglio far conoscere un'altra estensione chiamata Enhancer for YouTube™. E' disponibile su Firefox, Chrome, Opera ed Edge (niente Safari stavolta). Essa permette di estendere le funzioni della versione web di YouTube, come la modalità cinema, possibilità di rimuovere le pubblicità, la velocità del video potrà essere controllata facilmente con la rotellina del mouse passando sopra il mouse sull'icona di essa, guardare il video su una finestra popup-up, mandare in loop il video dall'inizio e la fine della durata preferibile da noi e altre cose bielle da scoprire.

-> Premi qui per andare nel sito ufficiale di Enhancer for Youtube™ <-
Disqus Comments