Tra i boschi di Internet, in un sito dell'asta giapponese con il nome di Yahoo! Auctions, sbuca un prodotto in asta che di sicuro nessuno di noi si aspettasse, una versione incredibilmente rara del Wiimote insieme al Nunchuk e una barra del sensore, ma che non fu progettata per il Wii, bensì per il GameCube, che per chi non mastica molto di mondo Nintendo, fu uscita nel 2001 prima dell'arrivo del suo successore del 2006, ovvero il Wii. E almeno uno sviluppatore di giochi ha già attestato la sua legittimità.
Per confermare l'autenticità, il direttore dello sviluppo del gioco WayForward, James Montagna, ha utilizzato il suo account Twitter per confermare il tutto, per andare a leggerlo andare qui.
Montagna ha continuato a pubblicare immagini su cui aveva tenuto duro durante il suo lavoro sui primi software Wii, mettendo in mostra altre versioni prototipo del telecomando Wii. Le sue immagini erano più vicine al prodotto finale, solo con una dimensione leggermente diversa e i pulsanti "+" e "-" ancora etichettati con "START" e "SELECT".
Nintendo aveva già mostrato in precedenza codesti controller realizzati per Nintendo Revolution, che ricordiamo che fu il nome prototipo del Wii e non è un caso che in ogni Wiimote che abbiamo in casa campeggia la sigla RVL-00x, e questi spaziano dai telecomandi Wii-like ai controller di tipo GameCube fino ad un gigantesco controller a pulsante singolo. La rivelazione di questo fine settimana sembra essere stata offerta agli sviluppatori durante l'ultimo tratto dello sviluppo di Nintendo Revolution, forse quando gli sviluppatori di prime e terze parti stavano mischiando il nuovo tipo di controller con i kit di sviluppo del GameCube.
Purtroppo chi si è portato a caso questo rarissimo Wiimote per GameCube purtroppo non sembra funzionare su un qualsiasi degli hardware per GameCube, né ha svitato il controller per determinare se ha all'interno l'hardware ci fosse all'interno l'accelerometro.
- FONTE -
- PRODOTTO ALL'ASTA -