sabato 6 ottobre 2018

Il nuovo aggiornamento di Windows 10 "potrebbe" cancellare i file!



E per caso un ennesimo titolo clickbait come se ne vedono tanti in giro? No, semmai ne abbia fatto almeno uno, ma essendo un informatore, il mio scopo non è quello. Comunque, questo articolo voglio farlo per necessità.

Si sta parlando dell'aggiornamento di Ottobre 2018 e da quel che si è scoperto su Reddit e Twitter, alcuni utenti si son lamentati (con tanto di forcone) che tutti i file che stavano nelle cartelle Documenti, Immagini, Musica e Video sono stati eliminati, nessuno escluso.

E magicamente scopro anche altre cose oltre a questa, ovvero che l'aggiornamento causava un aumento eccessivo delle CPU, con conseguente riduzione della durata della batteria per i PC portatili. L'eccessivo utilizzo del processore sembra derivare da problemi di compatibilità con i driver Intel Display Audio in esecuzione con alcuni processori Intel e Microsoft è a conoscenza del problema. La società sta ora bloccando i download del nuovo aggiornamento sui computer potenzialmente interessati fino all'installazione dei driver corretti.

E perchè nel titolo ho detto "potrebbe"? Perchè ci sono stati altri utenti, invece, che sono stati più fortunati a non avere questo problema, quindi come mai tutto ciò? Per il momento ci sono solamente delle ipotesi, quindi o ci dirà qualche utente espertissimo o da parte di Microsoft una delle reali cause. Una delle ipotesi principali sia dovuto al fatto che gli utenti abbiano fatto un aggiornamento forzato, visto che l'aggiornamento venne rilasciato soltanto a coloro che erano uniti a Windows Insiders, che come scopo hanno quello di scovare i bug nelle nuove versioni, per poi correggerle ed infine rilasciarlo ufficialmente per tutti.

Allora, se voi non avete ancora aggiornato il vostro Windows 10, cominciate a procurare un hard disk (se non lo avete) e a copiare/spostare tutti i file e cartelle importanti per voi, per poi scegliere di fare due cose: o aggiornare Windows 10 o se non ve lo fa fare di procurarvi una ISO scaricabile dal sito ufficiale Microsoft, per poi scriverlo su chiavetta USB usando Rufus e reinstallare Windows 10 da capo, con già l'ultimo aggiornamento.

Per quanto mi riguarda, poco male per me, dato che tengo i dati importanti sul mio hard disk da 2 TB ed alcuni anche su un mio altro hard disk da 300 GB, perchè mica sono così stupido a lasciarli sul mio hard disk interno del mio PC senza preoccuparmene.

Ed un'altra cosa, io ho sempre detto che Windows è sempre stato una zozzeria come sistema operativo e di aver sempre consigliato a tutti di passare invece a GNU/Linux, dove moltissime cose orrende che Windows se le porta ancora dietro l'altro invece non le ha, quindi perchè continuare a dar supporto a Windows? Ed è grazie appunto al dominio di Microsoft se ancora oggi non posso liberarmene non solo fisicamente ma anche mentalmente e di tenermi solo GNU/Linux, e mi sto riferendo alla maggioranza dei giochi e di alcuni programmi proprietari che ancora riescono a tener testa alle alternative gratuite e lo so, so che esiste Wine che permette di utilizzare i programmi Windows su GNU/Linux, ma vorrei ben vedere la gran sbatta di voler configurare ogni cosa per far funzionare decentemente un programma Windows senza come minimo rallentare o laggare o peggio ancora crashare già dopo l'apertura.

Quindi ricordate, NON VI FIDATE MAI DI MICROSOFT E DI WINDOWS, tenetevelo bene in testa che vi tornerà molto utile e mi ringrazierete per questo.

- FONTE 1 - || - FONTE 2 -
Disqus Comments