lunedì 5 marzo 2018

Impressione rapida su due prodotti fighetti!


Qualche giorno fa, quel giorno in cui ci fu la neve, per qualche strano motivo mi portai le cuffie (wired) nel mio borsello, nonostante i miei mi dissero chiaramente che non andiamo da nessuna parte (a parte fare colazione al bar che si trova pochi metri da casa nostra) e mentre giocavo con la neve con i miei, la mia voglia di giocosità era talmente alta che decisi di comportarmi come un ragazzino, nonostante per mia età (infatti ho 19 anni), quindi di tuffarmi sulla neve e rotolarmi su essa, ma non una volta ma diverse volte, senza farci caso al contenuto del mio borsello. Infatti, dopo essere rientrato a casa e tirato fuori tutto il ben di dio che c'era nel mio borsello, con mia sorpresa mi accorsi che le cuffie erano completamente spaccate, in poche parole da buttare.

Dopo quell'evento, per diversi giorni dovetti stare con le cuffiette, che non solo non solo il massimo per quanto riguarda il grip per le orecchie (quindi si stappavano in un attimo) ma addirittura aveva degli alti troppo alti, talmente alti che nemmeno alzando i bassi riuscì a risolvere quel problema, così decisi di voler comprare un nuovo paio di cuffie (fischia come sono spendaccione) ed il mio vecchio mi consiglio quel tipo di cuffie (quelle che vedete dalla foto), che oltre ad avere un ottima qualità/prezzo ha anche delle feature che neanche le altre cuffie a quel prezzo potrebbero permettersi. Decisi di scegliere la colorazione blu (il mio colore preferito) e così fu!

Oggi, dopo esser uscito dall'Istituto che frequentavo, mi accorsi che stava piovendo mediamente, nonostante tutto decisi di continuare a proseguire finché il mio vecchio non venne a soccorermi (a farmi accompagnare), ma la iela era dietro l'angolo e mi punì con un auto che passò e che riuscì a schizzare molta acqua, colpendomi frontalmente (per fortuna avevo il giaccone chiuso ed il mio smartphone in tasca). Per fortuna che era presente l'auto del mio vecchio ed alla fine la raggiunsi, per poi farmi accompagnare, perché dovevano andare a comprare per me le cuffie che richiedevo maggiormente.

Dopo esser arrivati a destinazione, scesi subito dalla auto e corsi subito nel negozio, dove erano presenti Mini PC, Tablet PC, Console, Smartphone, Schede Video, Cuffie, Tastiere, Adattatori, di tutto e di più, un Paradiso proprio! Con successo abbiamo trovato quel paio di cuffie che cercavo, ma mentre stavamo andando nella cassa, il mio occhio balzo su quel che volevo e che purtroppo non potei permettermelo (si parla di mesi e mesi, se non un anno), ossia la C920 (prodotta dalla fidabile Logitech, la stessa che produsse il mouse wireless che uso da più di un anno e che ha sempre funzionato), la webcam professionale che la maggior parte usavano per fare dei video di alta qualità e che io volevo. Purtroppo però costava talmente tanto che non bastavano i 50 euro che avevo nel portafoglio (che ahimè! Le avevo lasciate in macchina), infatti le cuffie costavano 20 euro ma la webcam costava 80 euro, ma per fortuna che ci fu il mio vecchio a risolvere questo problema.

Dopo esser tornati a casa, iniziai subito a disinscatolare ambedue, dove prima provai la C920 sul mio smartphone (con adattatore) ma non sembrava funzionare, poi lo provai su PC e sorprendentemente lo riconobbe automaticamente, senza bisogno di configurazione per farlo funzionare e di come mi aspettavo faceva davvero i video in Full HD. Poi feci una prova con le cuffie, dove mia madre volle provare a telefonarmi per capire se le cuffie funzionano davvero. Dopo qualche tentativo, per il fatto che le cuffie non erano accoppiate con il dispositivo che stavo usando, riuscì finalmente a sentire la telefonata direttamente dalle cuffie. Alla fine ne rimasi soddisfatto per entrambi, per quanto riguarda la prima impressione.

Non ho potuto purtroppo provarle approfonditamente, perché erano le 16 e qualcosa, quindi proprio l'ora di dover ripassare per la verifica di Matematica (che palle...), però quando finirò questo strazio, le proverò più approfondimente, per capire se convengono davvero nell'uso quotidiano che spesso faccio e che magari possano essere convenienti anche per voi che state leggendo, quindi vi farò sapere con un futuro articolo, magari con una recensione.

Essendo scritto di fretta, non saranno pochi gli errori grammaticali, ma a meno che non siete grammar nazi, di sicuro non sarà per voi un grosso problema. 

Ci si vede! :)
Disqus Comments