venerdì 2 febbraio 2018

Mario Kart su Smartphone? Eccolo qua!


Nintendo of America ha annunciato ufficialmente su Twitter che Mario Kart arriverà su smartphone. La notizia ha già fatto il giro del mondo e per gli appassionati del mondo Nintendo si tratta di un sogno che si avvera.


Il gioco si chiamerà Mario Kart Tour e, sebbene non ci siano ancora dettagli sul gameplay, le aspettative sono già alle stelle considerando la popolarità legata a questo franchise. L'annuncio arriva a poche ore da un altro grande traguardo, la società ha infatti comunicato di aver venduto 14,86 milioni di console Switch, insieme ad oltre 7 milioni di copie di Mario Kart 8 Deluxe.

Al momento, si conosce solo il nome, logo e data di uscita approssimativa, ovvero entro Marzo 2019. Con gran furbizia e sorpresa, Nintendo ha mantenuto in massimo riserbo la caratteristica principale di Mario Kart, ovvero il gameplay, quindi non si sa come sarà strutturato il gioco, se magari sarà simile ai capitoli della serie distribuiti su console o se avrà un altro tipo di stile di gioco il cui si adatterà perfettamente ad uno smartphone, come è già successo con la maggioranza dei giochi di guida 3D su smartphone, esempio lampante Asphalt 8, con tanto di giroscopio per sterzare a destra e sinistra.

Quel che è certo è che arriverà sia su Android che su iOS e che soprattutto avrà le microtransazioni, come è già successo con Super Mario Run ed anche con i Pokémon su smartphone, comunque lo si saprà col tempo, quindi lasciamo scorrere il tempo finchè le incertezze verranno confermate.
Disqus Comments