martedì 5 dicembre 2017

Mega Man farà il suo ritorno con Mega Man 11 nel 2018!


Sebbene la serie Mega Man abbia fatto il debutto nel 1987, la serie è ancora viva e vegeta. Purtroppo ultimamente l'intero brand ha avuto una leggera battuta di arresto già dopo il cancellamento di Mega Man Legends 3, che doveva uscire per 3DS nel 2011 dopo esser stato rimandato, per poi alla fine venir rimpiazzato dalla serie Mighty No. 9, che a mio modesto parere non piace, riprenderà di sicuramente il canone di Mega Man ma non è la stessa cosa, Mega Man è irrimpiazzabile per me.

Sono passati quasi otto anni dall'uscita di Mega Man 10 e finalmente Capcom si è decisa di rispolverare il suo brand e produrre un nuovo titolo ufficiale, che uscirà appunto nel 2018 (si spera che non ripropongano ancora la solita grafica del NES dei primi sei Mega Man e che pensino di modernizzarla prendendo spunto invece da quella a 16-bit come Mega Man 7 e 8).

L'annuncio è arrivato oggi durante lo streaming live di Mega Man 30th Anniversary che si stava verificando su Twitch. Mentre Mega Man 9 e 10 usavano riproponevano la grafica dei primi sei Mega Man (con tanto anche di musica), quindi ad 8-bit del NES, Mega Man 11 invece utilizzerà un aspetto più lucido con la grafica 2.5D (finalmente direi!). Nonostante sia abbastanza moderno, i personaggi e gli ambienti sono completamente disegnati a mano, secondo Capcom.

Come sempre, i giocatori avranno il compito di sconfiggere il Dr. Wily e la sua banda di robot turbolenti (un classico!), dove sconfiggere un boss darà a Mega Man un'abilità unica. Mentre questa notizia è sicuramente emozionante, il gioco non è nemmeno vicino al rilascio, invece, dovrebbe arrivare alla fine del 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch.
Disqus Comments