Chi tra di voi ha già visto questa immagine da qualche parte? Per chi almeno una volta ha usato nella propria vita Windows 95 e 98, si ricorderà senz'altro questo magnifico screensaver che era completamente diverso dagli altri ed unico nel suo genere.
Un utente di nome Cahoots Malone, ha creato proprio un giochino ispirato a quel famoso screensaver di nome Labirinto 3D, con uno stile hacking-cyberpunk. Il labirinto diventa una sorta di tunnel in cui viaggiano importanti dati aziendali. Nel gioco siete un giovane hacker che deve compiere la missione di evitare che il mondo si trasformi in una realtà distopica. Sarete guidati tra gli angoli del labirinto, dov’è possibile trovare tanti prodotti ed elementi che hanno fatto grande Microsoft negli anni ’90.
Nel gioco bisogna sparare ai muri per trasformarli in forme diverse, l'utilità? Forse per non perdersi facilmente e di ripercorrere in dei punti del labirinto già visitati. Sarete seguiti da numerosi ratti bidimensionali distribuiti in tutto il labirinto, ma nonostante la loro grandezza saranno innocui quando ci passerete vicino (meno male aggiungerei!). Per passare al livello successivo dovrete trovare un’icona di uno smile gigante, mentre per completare il gioco dovrete trovare un’icona Sincronia File.
Il gioco è disponibile su Windows, MacOS e GNU/Linux, purtroppo non esistono versioni per iOS e Android, ma è meglio così, dato che snaturerebbe molto su smartphone piuttosto che su PC.