martedì 14 novembre 2017

Film su Super Mario? Arriverà...


Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, infatti, la Illumination Entertainment, società satellite specializzata nell’animazione computerizzata della Universal, è vicina a un accordo con Nintendo per realizzare un film d’animazione su Super Mario, basato sull’omonima serie videoludica creata ben 32 anni fa.

Nintendo e Universal sono già partner al di fuori dell’ambiente cinematografico, dal momento che lo studio ospita alcune attrazioni a tema Nintendo Land in tre dei loro parchi giochi. La Illumination (insieme alla Universal) non ha certo bisogno di presentazioni, essendo l’artefice del successo internazionale della serie dedicata a Cattivissimo Me (e anche Minions, seppur non sia stato di grande successo), il franchise più famoso di Universal di sempre.

Voglio ben sperare (e anche voi) che non uscirà fuori lo stesso abominio già fatto con Super Mario Bros. (film del 1993), visto che, come sappiamo tutti, la trama di Super Mario non è mai stato il suo punto forte, infatti l'idea di creare un film su Super Mario era stato "davvero" una gran cazzata, mettendo in chiave una trama molto cyperpunk e che non ha niente a che fare con Super Mario e nemmeno qui son presenti gli storici salti, monete, cubi, etc., finendo così per essere un film "solamente" fatto apposta per sfruttare il nome del brand famoso, ingannando molto l'hype per i veri fan di Super Mario. Ma nonostante tutto, mi è piaciuto quel film, riguardandolo più e più volte da piccolo, certo che ho avuto proprio una bellissima infazia proprio eh?
Disqus Comments