Non sapevo che qualche dirigente di Google leggesse uno dei miei articoli, in cui ha saputo grazie a questo articolo (scritto nel 19 Agosto), in cui sparavo una delle idee geniali che si potevano introdurre su Play Store, che l'idea di avere la possibilità di provare un app (con un limite di tempo) senza per forza installarla e con la possibilità di usare Internet per provarla, era talmente geniale che, proprio oggi, è finalmente apparsa questa nuova feature molto richiesta, vi ringrazio Google!
Comunque sì, come avevate letto nella mia premessa iniziale, oggi si parlerà propria di questa nuova feature, bisognerà vedere se verrà implementata dalla maggior parte degli sviluppatori. Grazie a Instant App (che permette di provare le app in live con connessione Internet) è possibile avere una piccola anteprima dell’applicazione, in modo da poter decidere se installarla o meno. Questa funzionalità era già stata annunciata lo scorso anno, ma finalmente sembra concretizzarsi.
Per il momento, ci sono ancora pochissime app che sfruttano questa funzionalità, ma con pazienza anche le altre app avranno questa feature.