Sì lo so, sembra che io stia elogiando Microsoft, ma non vi preoccupate, la mia idea su questa casa rimane sempre la stessa e quindi non mi sto rimagiando niente.
Anche se il mondo dei custom launcher per Android è dominato da Nova Launcher o Action Launcher (questi sono i più famosi ed usati), c’è spazio anche per altre alternative che nel tempo sono riuscite a ritagliarsi una propria schiera di appassionati.
Tra questi c’era Arrow Launcher, il quale esisteva da più di due anni con il nome ed è stato realizzato nell'ambito del progetto Microsoft Garage; tuttavia questo "esperimento" diventa a partire da oggi ancor più maturo e cominciò a subire una gran trasformazione diventando Microsoft Launcher.
E si sta parlando davvero di un launcher vero è proprio a tutti gli effetti: dispone nel feed le informazioni provenienti da appuntamenti, calendario, foto e notizie recenti, e può essere personalizzato con tema chiaro e scuro, e accent color, esattamente come avviene su Windows 10. Lo stile grafico è quello del cosiddetto Fluent Design che Microsoft sta progressivamente estendendo ai suoi software.
Per chi lo volesse provare, per il momento si può provare la sua versione beta, che per farlo bisogna diventare tester e successivamente scaricare l'app dal Play Store.
| DIVENTA UN TESTER || SCARICA APP |