martedì 3 ottobre 2017

Arrestato ex dipendente di Square Enix!


Un ex dipendente cinquantaseienne di Square-Enix, Koji Takada, è stato arrestato nei giorni scorsi, accusato di aver acquistato uno stock di console a nome del publisher, per poi rivenderle traendo un notevole profitto da questa operazione.

Secondo l'accusa, Takada inseriva nei contratti con i partner l'acquisto di console come Nintendo 3DS e diverse altre, dichiarando che erano necessarie per i lavori che Square Enix stava svolgendo. Una volta ottenute le suddette console, le rivendeva per il suo profitto personale. In questo modo, Square Enix ha subito un danno di 1,4 milioni di Yen, circa 10.500€, che nonostante possano sembrare pochi soldi per una casa che ne guadagna milioni, non fa comunque differenza.

Takada è ora in attesa di giudizio, Square-Enix si è detta decisa ad andare fino in fondo alla vicenda.

Seriamente, io non mi sarei immaginato che un dipendente (che è pure un Sales Manager, rendiamoci conto!) possa mettersi a fare una porcata simile, facendo la gran figura da truffatore infame, per che cosa poi? Rubare 1,4 milioni di Yen in due anni? Quando ne potrebbe guadagnare molti di più onestamente e in meno tempo facendo davvero il suo lavoro senza mettersi a truffare. Ma son sicuro che se fosse abitato in Italia, di sicuro nessuno se ne sarebbe accorto, ma visto che stiamo parlando del Giappone, se lo merita di andare in prigione!

Disqus Comments