lunedì 11 settembre 2017

Super Mario 64 in Multiplayer!!!



Super Mario 64, uscito originariamente nel 1996 su Nintendo 64, arriva per la prima volta su PC con tanto di supporto al multiplayer. Ovviamente non si sta parlando di un gioco ufficiale della casa di Kyoto, ma di un "fangame" denominato Super Mario 64 Online (SM64 Online).

Il titolo è di fatto una versione moddata, creata da Kaze Emanuar, Melonspeedruns e Marhivolt che include al suo interno un comparto multiplayer grazie al quale sino ad un massimo di 24 giocatori possono condividere online l'esperienza di uno dei titoli più amati dall'intero mondo videloudico.

I giocatori possono quindi scegliere uno dei personaggi presenti nel Regno dei Funghi e completare insieme ad altri utenti i livelli di gioco, in alternativa si possono affrontare altre attività tra cui coinvolgenti gare di velocità o partite a nascondino.

Super Mario 64 Online è disponibile in forma totalmente gratuita tramite Google Drive e su YouTube, precisamente sul canale di uno dei creatori, è stato recentemente pubblicato un video tutorial che spiega come iniziare a giocarci.

Ricordate però che SM64 Online non è stato approvato e neppure riconosciuto da Nintendo, di conseguenza è molto probabile che nei prossimi giorni possano intervenire per bloccare il progetto e rimuoverlo (perché si sa che Nintendo è bastarda).

Che ne dite? Vi piacerebbe poter riprendere in mano il vostro gioco di infanzia però divertendovi insieme ad altri giocatori stavolta? :)
Disqus Comments