Mentre vagavo nel mondo del Web (perchè ero annoiato), notai una cosa insolita. Ho scoperto dall'oroscopo che in realtà i segni zodiacali sono 13 e non 12, grazie all'introduzione del nuovo segno zodiacale, ossia l'Ofiuco.
Per chi non sapesse il suo significato, l'Ofiuco significa in Latino "colui che porta il serpente", "serpentario" e "colui che domina il serpente", ma c'è anche un'altra cosa da sapere, questo segno zodiacale sta nel mezzo fra lo Scorpione e il Sagittario, quindi indovinate qual'è la sua data. Esattamente, si coloca fra il 29 Novembre al 17 Dicembre, ed essendo nato nel 4 Dicembre, faccio parte di questo segno, anche se precedentemente pensavo di essere un Sagittario.
Per chi non mi credesse di quel che sto dicendo, guardate questa immagine e poi continuate con la lettura, noterete che tutti i segni sono stati spostati di qualche giorno, quindi questo può significare che in realtà siete di un altro segno rispetto a quel che pensavate di esserlo:
E qualcuno si chiederà, ma perché l'Ofiuco non se n'è sentito parlare prima e non faceva parte nello Zodiaco? Prima di rispondervi a questa domanda, c'è da fare una piccola ripassata sullo Zodiaco:
Questo è lo Zodiaco, un grande cerchio creato dai Babilonesi, dove è formato da 12 costellazioni, dove ognuno di essi è basato sul percorso apparente del Sole che attraversa una sfera celeste nel corso dell'anno, cosi, come la Terra orbita intorno al Sole, il Sole sembra attraversare le 12 parti dello Zodiaco.
Siccome i Babilonesi avevano già adottato un calendario a 12 mesi, basato sulle fasi della Luna, ogni mese aveva una "fetta" di Zodiaco per sé, non a caso tutti i segni dello Zodiaco sono divisi per mese dell'anno.
Ai Babilonesi era quindi sfuggito l'Ofiuco. Questo perchè 3000 anni fa, l'asse terrestre aveva un'inclinazione diversa da quella attuale, e quindi le costellazioni appaiono diverse. L'asse terrestre si sposta di poco ogni 26000 anni, ma in questo caso ha creato l'inghippo.
Vi lascio qualche fonte da dove ho saputo di questa cosa, così se non mi credete a quel che ho detto potete sempre guardare dalle fonti prese sul Web:
Non ho voluto continuare a parlare di altri dettagli, perché non essendo un astrologo non me ne intendo molto di queste cose, quindi non posso continuare più di tanto, altrimenti mi scadrei a sparare cavolate e creando disinformazione, cosa che non è mia intenzione fare.
Bene, l'articolo finisce qui, se siete rimasti male scoprendo che voi facevate parte di un altro segno, non ci posso fare niente, io l'informazione l'ho voluto portare ed il mio compito è stato fatto, non è una cosa rara scoprire dopo tanto tempo quel che siamo noi realmente e non per quel che pensavamo di esserlo, la vita è anche ingiusta e bisogna abituarsi. E quindi proverò ad abitarmi pur sapendo che io non feci mai parte del Sagittario, ma che già dalla nascita ero sempre stato un Ofiuco, pur non sapendo prima che lo scoprissi di farne parte.