domenica 1 ottobre 2017

Blizzard nacque grazie ai soldi della nonna!



Blizzard, colei che fece nascere dei grandi capolavori di indimenticabili saghe come quelle di Warcraft e Starcraft, o di ottimi titoli multiplayer come ad esempio Overwatch e Heroes of the Storm.

Chi avrebbe mai detto che un'azienda così importante e colossale sia stato fondata grazie a un prestito di 15.000 dollari (mischia!) da parte della nonna di Michael Morhaime, presidente e co-fondatore della società.

"Allen [Adham] ed io abbiamo contribuito con 10.000 dollari", spiega Morhaime. "Per avere i miei 10.000 ne ho presi in prestito 15.000 da mia nonna. Ha deciso di non farmi pagare gli interessi, il che è stato molto gentile da parte sua. Prima che avessimo giochi, prima di aver fatto effettivamente qualcosa, questa è stata la prima vera spinta per cominciare".


Il prestito è proprio scritto su un consunto foglio di carta, firmato da Morhaime e sua nonna, Mildred Miller, il 4 febbraio 1991. I termini del prestito rivelano che la restituzione (senza interessi) sarebbe avvenuta con rate da 100 dollari al mese. Questa piccola chicca è stata svelata durante una visita alla Blizzard Vault, un centro di raccolta di "reliquie" della software house.

Wow, penso che nessuno si immaginava che Blizzard nacque proprio semplicemente da un prestito di tanti soldi da parte della nonna, allora è proprio vero che i giovani sono il motore del mondo e i nonni saranno sempre e il carburante, c'è poco da fare! :)
Disqus Comments