venerdì 29 settembre 2017

Mario tirava un pugno a Yoshi su Super Mario World (teoria confermata)!

L'uscita dello SNES Classic Mini è un'occasione davvero molto particolare per ripercorrere una porzione significativa del passato del mondo dei videogiochi con la possibilità di conoscere delle curiosità davvero interessanti su certi giochi.

In questo caso si parla di Super Mario World e in particolare di Yoshi, un personaggio ormai iconico per il franchise Nintendo che venne creato da Shigefumi Hino. Hino ha rivelato diverse informazioni all'interno di un'intervista in giapponese tradotta poi da Kotaku. Si parte innanzitutto con un dettaglio piuttosto interessante: l'idea iniziale era quella di avere Mario in sella a un cavallo.

L'idea iniziò poi a evolvere in quella di una creatura simile a un rettile ma alcuni elementi del rapporto tra uomo e cavallo sono rimasti. Così come i fantini usano il frustino per spronare il cavallo al fine di fargli aumentare la propria velocità, Mario "spronava" Yoshi al fine di fargli utilizzare la sua iconica lingua. Come? Tirandogli un pugno in testa.

E questa teoria venne totalmente confermata nel tweet:



E spiegò anche per quale motivo Hino disegno Mario che picchiava Yoshi ogni volta che doveva tirare fuori la lingua:

"Molte persone pensavano che Mario puntasse semplicemente il suo dito all’orizzonte e urlasse “Go!” facendo uscire la lingua a Yoshi per lo spavento.

Tuttavia, io ho disegnato questa particolare animazione con l’intenzione di rappresentare Mario che colpisce il draghetto in testa con un pugno, facendogli uscire la lingua per la sorpresa. Inoltre, nel titolo avevamo anche aggiunto il suono “bop”, che serviva a indicare l’impatto.

Alla fine, le persone sarebbero rimaste molto dispiaciute nel vedere il povero Yoshi colpito ripetutamente sulla testolina, quindi l’animazione è stata modificata per i capitoli successivi: ora infatti Mario incita semplicemente il suo amico."



Ma non finisce qui, sono state rivelate anche una serie di concept art inedite sulla creazione del personaggio.

In queste illlustrazioni preliminari, Yoshi aveva un aspetto molto diverso rispetto a quello che siamo abituati a conoscere. Nei bozzetti, infatti, l’amico di Mario è molto più simile a un dinosauro vero e proprio rispetto a come è stato rappresentato versione definitiva.

Mi dispiace se la vostra infanzia è stata rovinata e che vedrete Mario diversamente da come eravate abituati, ma è così la vita!

Disqus Comments