Cercare gli stock per ripristinare il dispositivo, può essere non così facile ed immediato come bere un bicchier d'acqua e quindi risultare fastidioso e quasi uno spreco di tempo. Per risolvere quel problema, Chainfire (già autore di SuperSU ed anche tutto ciò che gira nel mondo del modding) ha annunciato il suo nuovo progetto denominato Firmware.mobi, un raccoglitore di immagini di boot e recovery ufficiali, utili per ripristinare il proprio dispositivo allo stato di fabbrica senza dover forza perdere altro tempo per chissà quale sito cercare per poi alla fine non trovarlo quasi mai.
La prima cosa ovvia da fare quando si è per la prima nel sito, è inserire il nome del dispositivo che state cercando, poi avrete davanti una lista in cui dovrete scegliere il firmware del dispositivo che state cercando, con tanto di versione di Android, data della build, il nome del modello, e il sorgente (che serve per capire se è ufficiale della casa di produzione oppure fatta dai modder). Cliccando su uno di questi, vi verranno presentati numerosi dettagli al riguardo, oltre alla possibilità di scaricare la boot image, la recovery image o entrambe.
Chiariamo una cosa, essendo un sito nato da poco tempo, i vari firmware non sono ancora disponibili sul sito di Chainfire, ma al massimo son presenti quelli dei rispettivi produttori ed anche per la reperibilità degli stessi, ad esempio Nexus e Samsung. Questo garantisce affidabilità e sicurezza, oltre che sgravare firmware.mobi del peso e del traffico non indifferente che avrebbero tutti quei dati.
Inoltre, potrete anche generare e configurare un pacchetto CF-Auto-Root per la maggior parte dei firmware presenti, scegliendo le opzioni di SuperSU che volete, come il tipo di installazione, di crittografia, le modifiche ad SELinux e l’eventuale inclusione di suhide.
Al momento non c’è una versione mobile del sito, né un’app dedicata e il sito è ancora nello stato non maturo, quindi non ha ancora abbastanza tanti firmware, ma col tempo prima o poi diventerà davvero un paradiso per chi fa spesso le modifiche.
- FONTE -
- FONTE -