mercoledì 23 agosto 2017

Come "NON" usare le emoji!


Articolo molto particolare, in cui si parlerà appunto di emoji ma si parlerà anche di come vengono utilizzate alcune emoji in modo sbagliato, principalmente per il loro significato di emozione e/o stato animo. Partiamo subito con:


Questa emoji alla prima occhiata può sembrare che siano due mani che stanno pregando o in modo semplice che indichi due persone che si danno il 5, ma mi dispiace dirlo non è così. Infatti se lo guardate attentamente, noterete che dietro alle due mani sono presenti appunti delle luci gialle attorno, divise in strisce. Avete già capito di cosa voglia dire? Esatto! Si sta parlando del Giappone, infatti nella sua cultera le mani giunte significano "per favore" oppure "grazie".


Ed ecco un'altra emoji che anch'essa viene confusa, infatti dalla prima occhiata si potrebbe pensare che l'inizio della gocciolina essendo posizionata sul naso, voglia dire che gli sta colando il naso, quindi potrebbe significare che abbia il raffreddore o che sia malato, ma neanche questo è esatto. Che ci crediate o no, questa gocciolina significa che sei stanco e ti annoi.


Questa emoji dalla prima occhiata si potrebbe far capire di qualcuno che abbia lo stupore di quello che esprimi, ma in realtà non è così. Infatti il suo significato vero è questo: in realtà a quella persona gli stai dicendo "abbassa il tono di voce!", quindi viene usata appunto per colmare la voce di quell'altra persona.

 

Questa emoji poco usata (almeno spero) la si usa per far intendere a quella persona che siamo angosciati. Ma nulla di più semplice se notate che quella faccina non possieda la bocca, quindi mi sembra ovvio che invece non la abbia perché rimane "in silenzio", esattamente come aveva ben detto la emoji precedente! xD


Pensi che tu stai esprimendo paura e/o disgusto nel confronto di una persona o di una cosa? No, invece stai esprimendo la tua irritazione, che tu ci creda o no è così.


Alla prima occhiata può sembrare che quella faccina stia sudando per dire che abbia caldo o che esprime la sua tristezza ma non vi preoccupate, in realtà non è ne l'una e ne l'altra. Vuol dire invece che ha avuto talmente tanta fortuna da essere riuscita a scampare da un pericolo.


Un'altra emoji che spesso le persone confondono, infatti dalla prima occhiata può sembrare che quella persona alzi entrambe le mani per ad esempio fare festa o fare "Altolà il sudore". Penso che non mi crediate invece che in realtà il suo vero significato è ancora più amichevole, come quando abbiamo un amico ed essendo ancora di più amici, ci diamo un bel 10 con entrambe le mani!


Se almeno una volta l'hai utilizzata per far comprendere a quella persona che sei incredulo, in realtà le hai fatto capire che "semplicemente" hai le vertigini.


Ed arriviamo alla prima emoji dove almeno una volta ho sbagliato! xD
Pensando che usando questa faccina possa far capire a quello persona che io sia arrabbiato, scocciato o frustato, ma per fortuna il suo significato è piuttosto positivo. Il suo vero significato è molto semplice, vuol dire che ci si sente soddisfatti e orgogliosi nell'aver compiuto in seguito un grande sforzo, come per esempio un lavoro.



Bene ragazzi, l'articolo finisce qui!
Ho voluto evitare le altre emoji perché davvero erano talmente banali e scontate da capire che ho preferito non metterle in lista, come per esempio i segni rossi allo stile giapponese che vuole dire che sei arrabbiato o la stella che gira in torno come per dire che sei confuso o hai battuto la testa.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, lasciate un bel commento qua sotto se volete esprimere una vostra opinione e ci vediamo ad un prossimo post!

Un inchino dal vostro Stegon! :)
Disqus Comments