Sia Bubble Bobble che Puzzle Bobble, quest’ultimo chiamato Bust-A-Move, sono entrambi giochi targati Taito che a nostro avviso essendo già molto conosciuti non c’è neanche bisogno di presentarli.
Su console o in qualche sala giochi, siamo sicuri, che almeno una volta avrete provato i divertentissimi draghetti Bub e Bob, e ora potrete rivivere le loro avventure anche su Android e su iOS grazie all’arrivo di Bust-A-Move Islands!
Il gioco è quasi identico al mitico Puzzle Bobble, ha le stesse meccaniche di gioco che hanno reso il gioco di Taito uno dei migliori per quanto riguarda il genere dei puzzle. I livelli a disposizione saranno tanti, più di 200! L’obiettivo? Cercare una cura contro la magia del cruento stregone che ha trasformato Bubblun e Bobblun in draghi.
Saranno disponibili vari power-up e personaggi aggiuntivi, che dovrebbero permettere di superare più agevolmente certi livelli. Inoltre, ogni tot di quadri sono previsti degli scontri con i boss.
Il gioco è disponibile su App Store sotto il nome di Puzzle Bubble Journey (la versione italiana di Bust-a-Move) al prezzo di 5,49 euro, mentre su Play Store lo si trova a 4,32 euro (anche se... è un prezzo troppo alto per un gioco come Puzzle Booble, quando al massimo su arcade si richiedevano davvero pochi spiccioli per almeno giocarci) ed è la prima incarnazione mobile del gioco originale a vedere la luce fuori dagli Stati Uniti e dalla terra natia, dove era presente in una versione free to play che però non ha avuto particolare successo.
Se il gioco vi sta piacendo, lasciate sotto qualche commento per una vostra opinione, un inchino dal vostro Stegon. :)