mercoledì 23 agosto 2017

Questi anelli cosentono di riprodure i suoni su una qualsiasi superficie


Quanto sarebbe fico se si potesse toccare qualsiasi oggetto fisico per produrre suoni diversi? Questo è l'obiettivo di una serie di anelli indossabili denominati Specdrums (attualmente come progetto su Kickstarter), in cui vengono collegati allo smartphone e ti permettono di fare musica toccando il mondo che ti circonda. Gli anelli possono riconoscere diversi colori come diversi suoni, quindi lavorare con praticamente tutto ciò che puoi toccare, dai tuoi abiti, ai tuoi mobili e agli oggetti sulla scrivania.

L'applicazione Specdrums è compatibile con iOS e Android e connette fino a 10 anelli alla volta. Gli utenti possono scegliere i tipi di strumento che l'anello utilizza quando viene sfiorato e offre una vasta gamma di opzioni, tra cui tastiere, sintetizzazione,  kit per batteria, effetti sonori o anche le proprie registrazioni. Suoni specifici possono essere personalizzati per abbinare i colori specifici e gli anelli possono anche connettersi ad altre applicazioni per la creazione di musica come GarageBand.


"Crescendo come batterista, avrei toccato tutto quando ero lontano dal tamburo", ha detto Steven Dourmashkin, fondatore di Specdrums ed un ingegnere di laurea di Cornell come aveva dichiarato. "Sono stato determinato a creare la macchina di batteria più portatile, capace di trasformare i miei rubinetti in veri suoni di percussioni".

Se siete interessati a questi magnifici oggettini che può riuscire a fare miracoli, sono disponibili per un prezzo iniziale di 34 dollari ciascuno, o 74 dollari per due su Kickstarter, con spedizione prevista per il gennaio 2018. Quindi mettete da parte il vostro risparmio e provateli con mano, alla prossima! :D
Disqus Comments