giovedì 27 luglio 2017

Bill Gates viene sorpassato da Jeff Bezos


Questo bel signorotto non è altro che Jeff Bezos, un imprenditore statunitense fondatore e CEO di Amazon, dov'è riuscì a superare quel che era stato da moltissimo tempo l'uomo più ricco del mondo, ossia Bill Gates.

Ieri sera (nel 26 luglio), alla chiusura di Wall Street, il patrimonio di Jeff Bezos superò la soglia degli 89 miliardi di dollari, fermandosi a un passo dai 90 miliardi detenuti da Bill Gates, che ha mantenuto il primato della classifica fin dal 2013. Ma oggi le cose sono cambiate grazie alla rivalutazione delle azioni Amazon, che sono salite di circa 15 dollari per azione e ad un leggero calo di quelle Microsoft.

Se l’andamento di oggi dovesse essere confermato anche questa sera (molto probabile sia così), Jeff Bezos diventerebbe a tutti gli effetti l’uomo più ricco del pianeta, strappando il posto di Gates e dimostrando quanto stia effettivamente crescendo Amazon. Bezos è attualmente il sesto uomo ad aver raggiunto questo traguardo negli ultimi trent’anni, dopo essere entrato nella classifica (degli uomini più ricchi del mondo) circa venti anni fa.

L’ascesa dell’imprenditore e il superamento di un primato importante come quello detenuto fino ad ora dal co-fondatore di Microsoft, rende ben evidente la forza economica di Amazon, l’azienda fondata del 1994 da Bezos, che ha rivoluzionato completamente il modo di concepire la vendita al dettaglio, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Secondo le previsioni degli investitori, i ricavi dell’azienda sarebbero destinati a superare i 37 miliardi di dollari, un aumento del 22 per cento rispetto lo scorso anno.
Disqus Comments