sabato 1 giugno 2019

Spada e Scudo: Parliamo di evoluzioni delle scorse generazioni!



Ieri, quando avevo saputo di una notizia riguardo ad un leak, che avrebbe svelato in anticipo l'intero Pokédex di Pokémon Spada e Scudo, dove oltre ad essere presenti i nuovi esemplari (113), ci sono anche le evoluzioni dei Pokémon delle scorse generazioni (20) e ho pensato nella mia mente: "Non mi dire che l'ottava generazione sarà la nuova quarta generazione". Però essendo un leak, quindi prendiamo questa cosa con le pinze, come se fosse realmente vera questa notizia, ok?

Per motivi ovvi, prenderò in considerazione solo le evoluzioni dei Pokémon delle scorse gen.:

854 - Quakeon (da Eevee)
855 - Titaneon (da Eevee)
917 - Napiat (da Arbok)
918 - Fyuming (da Weezing)
920 - Fuegasus (da Rapidash)
906 - Dunsprite (da Dunsparce)
910 - Tuskord (da Donphan)
909 - Infatuave (da Luvdisc)
916 - Climake (da Castform)
921 - Sumongous (da Hariyama)
919 - Rewop (da Rotom)
907 - Currachnid (da Galvantula)
908 - Goosh (da Swanna)
913 - Goregon (da Druddigon)
915 - Bascrap (da Basculin)
911 - Marveline (da Meowstic)
914 - Pandominate (da Pangoro)
922 - Heliozard (da Heliolisk)
905 - Graboon (da Passimian)
912 - Sangorutang (da Oranguru)

Come potete vedere, ci sono solo le evoluzioni dei Pokémon delle scorse generazioni (quindi niente forme baby, come era successo dalla Seconda fino alla Quarta Gen.), che non avevano una mega-evoluzione e/o una seconda forma evolutiva dalla forma base.

In questo articolo, vorrò discutere al riguardo di alcuni questi Pokémon in lista, se alcune di queste possono essere probabili o no. Cominciamo!

Partendo da Quakeon e Titaneon, che sono delle nuove evoluzioni varianti di Eevee, rispettivamente il tipo Terra e Acciaio, può essere probabile una loro esistenza, giustamente dopo aver ottenuto Espeon e Umbreon nella Seconda, Leafeon e Glaceon nella Quarta e Sylveon nella Sesta Generazione, che se avete notato, abbiamo avuto almeno una evoluzione variante di Eevee dopo un salto generazionale.

Hariyama otterrà finalmente una seconda forma evolutiva mancata da tanto tempo, così da renderlo un rivale di Machamp, dove uno fa il pugilato e l'altro il sumo, che hanno in comune l'esser entrambi dei combattenti.

Le evoluzioni di Arbok e Weezing possono essere probabili, perché oltre ad essere Pokémon esclusivi di Rosso e Verde o Blu, sono stati anche i Pokémon di Jessie e James del Team Rocket.

Una evoluzione di Luvdisc ci voleva, perchè inizialmente, vedendo Alomomola, si pensava fosse l'evoluzione di Luvdisc, ma ahimè... non lo era.

Anche un evoluzione di Basculin potrebbe essere probabile, da metterlo così finalmente in contrapposizione con Magikarp e Feebas.

Parlando invece dell'evoluzioni di Castform e Rotom, mi sembra molto strano, perchè se ci pensate, già nella loro forma base hanno delle forme varianti, cosa che invece non succede con la forma base di Eevee, quindi mi sembra inutile una loro evoluzione.

Riguardo all'evoluzione di Meowstic, se andate a vedere tutti i Pokémon felini, come Persian, Delcatty, Purugly, Liepard e Pyroar, hanno sempre avuto una sola forma evolutiva, solo Luxio è l'unico Pokémon felino ad avere una seconda forma evolutiva (escludendo starter e leggendari), quindi potrebbe essere probabile una evoluzione di Meowstic. Lo stesso può valere con l'evoluzione di Swanna con i Pokémon pennuti.

Dopo aver finito di dire la mia, vi lascio la fonte se volete sapere di più al riguardo del leak.

- FONTE -
Disqus Comments