giovedì 28 febbraio 2019

Caulkin è diventato un produttore di videogiochi!

 
Come come? Non sapete chi è Macaulay Caulkin? Andiamo! E' l'attore statunitense noto per aver interpretato Kevin McCallister di "Mamma, ho perso l'aereo" e "Mamma, ho riperso l'aereo", non penso sia necessario che spieghi che film sono, vero?

A parte gli scherzi, come avete letto dal titolo, si parlerà di Caulkin e di come si è deciso di diventare produttore di videogiochi, cominciamo subito con qualche ceno storico!

Il primo gioco, ToeJam & Earl, è stato lanciato su SEGA Mega Drive nel 1991. Pur essendo diventato un successo cult per l'epoca, che ha portato alla nascita di due seguiti, il secondo capitolo (sempre su Mega Drive) e il terzo esclusiva Xbox (non 360, la prima), la sua fama non brillava poi così tanto, registrando delle vendite basse (probabile che nello stesso anno, era stato soppiantato da il primo Sonic the Hedgehog?), finendo così nel dimenticatoio insieme ad altri brand dimenticati, come James Pond.

Un bel giorno però, circa qualche mese fa, si viene a sapere di una notizia del suo gran ritorno con un nuovo capitolo dopo l'assenza di oramai più di un decennio e l'ottima cosa è che il gioco sarà diretto dal game designer Greg Johnson, lo stesso dei capitoli precedenti.

Solo di recente però si scopre che dietro allo sviluppo del gioco c'è persino Macaulay Culkin, che essendo un grande fan della serie ToeJam & Earl, definendolo addirittura il suo brand videoludico preferito di sempre e lo si capiva dal fatto che quando c'è stato un nuovo capitolo di Angry Videogame Nerd, ci fu proprio la collaborazione di Culkin con addosso la maglietta di ToeJam & Earl. Il suo gran amore per quel brand, lo ha portato a diventare un produttore esecutivo di codesto nuovo capitolo, finanziato su Kickstarter.



Già solo leggendo dal tweet e vedendo dall'immagine (come copertina dell'articolo), si capisce tutto e riesco perfettamente a comprenderlo! :)

- FONTE -
Disqus Comments