Uno dei motivi che ci incentiva la voglia di guidare è anche grazie alla saga di Mario Kart, purtroppo come dice il vecchio detto, "la finzione è completamente scollegato dalla realtà". Infatti è proprio quel che è successo nella città di Edmonton, la capitale della provincia canadese dell’Alberta, dove l'ufficio di polizia ha rilasciato ufficialmente un messaggio (o tweet) su Twitter.
Potrà sembrare assurdo ma la polizia di Edmonton è riuscita a trovare un metodo molto efficace, di riuscire a sensibilizzare i motociclisti e ad adoperare uno stile di guida più sicuro, come dice in questo tweet:
https://twitter.com/edmontonpolice/status/951503311378694144
Il motivo di questo tweet sta nel fatto che nelle ultime ore si è scatenato il caos a Edmonton, e la polizia ha infatti documentato che si sono verificati 70 incidenti. Stando a quanto rivelato dal tweet, i gendarmi canadesi hanno chiesto di prendere più seriamente la guida nelle strade senza imitare lo stile di guida che solo su Mario Kart ci permette di fare, in quanto non ci si trova seriamente in una pista, non ci saranno i power-up che ci aiuteranno ad ostacolare i piloti (a meno che non guardiate i video di Remi Gaillard, ma quello son dettagli), non ci sarà alcun vincitore né tantomeno alcun Lakitu a ripescare chi è uscito di strada per riportarlo in carreggiata.
Chissà se la polizia è riuscita a sensibilizzare con successo i guidatori con questo metodo alquanto balzano (cioè strano ed insolito), già perché si sta sempre parlando di incidenti stradali, che è una cosa molto seria e preoccupante.
Così la prossima volta ci penseranno due volte prima di accelerare a du piotte, per poi cadere dallo scenario e farsi recuperare più e più volte da Lakitu. A quanto pare quest'ultimo è riuscito a trovare un modo molto efficace per evitare che i piloti continuino a subire lo stesso errore di prima... con una bella e profumata multa direttamente dalla polizia... forse era meglio se evitavo di dire una frase del genere, ahimè!
Cosa ne pensate? Pensate sia giusto questo metodo e possa seriamente incentivare i piloti a fare più attenzione? Fatemelo sapere nei commenti.