venerdì 22 dicembre 2017

Alrrowy, per chi è pigro nel mettere la freccia!


Qual'è il problema maggiore mentre si guida per strada? Esatto, che c'è qualche pirla che non mette la freccia ogni volta che deve svoltare o di effettuare un cambio di corsia e questo può far incazzare non poco a molti e questo purtroppo si ripete spesso, talmente tante da aver avuto almeno circa 2 milioni di incidenti stradali.

Senza voler in alcun modo difendere coloro che non seguono le regole (quanto potrà mai essere faticoso muovere una piccola leva con un dito?), va detto che guidare è un’attività che richiede attenzione (e che non va preso con sotto gamba). Bisogna tenere d’occhio le auto, le moto/scooter, i ciclisti, le corsie, i cartelli stradali, le persone, gli animali, eventuali detriti, limiti di velocità e quant’altro. Inoltre, di fronte a numerose potenziali distrazioni potrebbero mettere in pericolo la propria vita, può capitare l’errore umano e quindi che un guidatore dimentichi di mettere la freccia quando serve.

Su Kickstarter è presente un oggettino denominato Alrrowy, che ha la funzione di attivare automaticamente gli indicatori di direzione. Il suo funzionamento è semplice: una volta installato sul proprio veicolo, Alrrowy si connette al nostro smartphone via Bluetooth ed utilizza un’app per prevedere il percorso. Si tratta in buona sintesi di un navigatore semplificato che capisce in anticipo quando e dove si decide di effettuare una svolta e, di conseguenza, attiva gli indicatori.

Se siete interessati, andare sulla pagina di Kickstarter. Il prezzo di acquisto è di 68 euro e l’inizio delle spedizioni è previsto per il prossimo aprile. Affrettate finché siete in tempo per le nostre vite!
Disqus Comments