giovedì 9 novembre 2017

Volete migliorare la ricezione Wi-Fi? Usate l'Alluminio!


L'utilizzo dell'Alluminio è molto alto nella maggiorparte dei campi in cui esso è specializzato, quali i Trasporti (in quasi ogni tipo di mezzo di trasporto), l'Imballaggio (lattine, pellicola d'alluminio, ecc.), Costruzioni (finestre, porte, strutture per facciate continue, rivestimenti metallici, in lamiera scatolata alla pressopiegatrice, ecc.), Beni di consumo durevoli (elettrodomestici, attrezzi da cucina, ecc.)
, Linee elettriche, Macchinari, Ottiche (cannocchiali e binocoli), Armi da fuoco e parti di esse (fusti, carcasse, telai, componenti di scatto, mira, calciature, basi e anelli per sistemi di puntamento e mira, ecc. Utilizzato ove possibile per il peso ridotto e la resistenza agli agenti atmosferici, oggi è in parte soppiantato da materiali plastici e compositi) ed infine Bossoli e proiettili per munizioni, anche se quest'ultimi poco usati e diffusi.

Ed è anche utile nell'incrementare la potenza del proprio Wi-Fi, e vi spiegherò come:

Questi esperimenti erano basati sull'idea di utilizzare una lattina di alluminio dietro un router per indirizzare il segnale da pareti di decomposizione e da altre ostruzioni. La squadra ha potuto analizzare uno spazio nella stanza in cui essi si trovavano e creare un riflettore personalizzato che ottimizzasse il segnale Wi-Fi in quella stanza. Hanno poi alimentato i propri dati in un programma personalizzato denominato WiPrint che ha progettato un riflettore di plastica ottimale e lo ha creato utilizzando una stampante 3D. L'ultimo passo consiste nel coprire l'oggetto in fogli di alluminio e collocarlo sul router, per avere dei risultati ben sperati.

Il costo di questa operazione sono 35 dollari, più il costo della stampa 3D dello "specchio" deviatore, basta! Solo due cose servono per fare questo procedimento, come si vede nel video.

Ma attenzione, se si cambia casa (o anche solo una stanza), bisogna rifare tutto da capo, visto che la ricezione di un'altra stanza o casa risulterà differente rispetto a dove si era in precedenza, quindi non sperate che può funzionare anche da altre parti, visto che si gioca tutto sullo spazio.

- FONTI -
Disqus Comments