Bill Gates - ex CEO di Microsoft - si prepara a fare la propria visione di un futuro reale, acquistando 25.000 ettari di terreno in Arizona per creare la città del futuro.
La Belmont Partners - società d'investimento immobiliare con a capo Bill Gates - ha acquistato un terreno di oltre 10.000 ettari (10.117,14 per la precisione) nella West Valley, in Arizona, per realizzare una città smart e trasformare un area deserta in un grosso centro tecnologico.
Questa città verrà nominata Belmont ed il loro obiettivo è di creare una grande comunità, chiamata appunto Belmont, una città composta da 80.000 unità residenziali, 190 ettari destinati alla realizzazione di scuole pubbliche e 1537 ettari riservati ad uffici e spazi commerciali.
"Belmont creerà una comunità avanzata con una spina di comunicazione e infrastrutture che abbraccia la tecnologia all'avanguardia, progettata su reti digitali ad alta velocità, centri dati, nuove tecnologie di produzione e modelli di distribuzione, veicoli autonomi e hub logistici autonomi"
Belmont sorgerà in un punto strategico distante solo 45 minuti da Phoenix e verrà collegata a Las Vegas attraverso un'autostrada di futura realizzazione.
Ronald Schott - dirigente del Consiglio Tecnologico dell'Arizona - ha affermato che la società di Gates ha acquistato un'ottima area, costata 80 milioni di dollari, situata un punto strategico soprattutto in ottica futura.
Al momento, non si sa ancora nulla quando inizierano i lavori e né a quanto ammonta l'investimento totale stimato, ma si vedrà in futuro.