Qual'è secondo voi il metodo più facile per fare soldi? Rapinare un bancomat ovviamente, e vi siete mai chiesti come? E se vi dicessi che basta semplicemente un coltello e una chiavetta USB per fare tutto ciò? Infatti è proprio così e vi spiegherò il motivo di tutto ciò. Nella chiavetta USB è presente un malware chiamato ATMJackpot, che fino a qualche tempo fa veniva venduto nel Dark Web nel market AlphaBay.
Nonostante il sequestro del market illegale e l’arresto del suo fondatore, coloro che hanno creato questo malware hanno continuato la sua distribuzione attraverso un sito Internet dedicato, che funziona attraverso la formula del noleggio: 0.24 Bitcoin (1500 dollari) per ogni utilizzo.
Per quanto riguarda il come fare è molto semplice: con un coltello bisogna aprire il pannello frontale del Bancomat, accedere alle componenti hardware del dispositivo, inserire la chiavetta USB e avviare il malware. A questo ci si ritroverà di fronte ad una bella interfaccia grafica che gli consente di prelevare tutte le banconote che il malintenzionato vuole, e vi ripeto bene, Interfaccia grafica, non interfaccia di testo.
Ma vi siete mai chiesti come mai questo malware può riuscire così facilmente a crackare un Bancomat? Eh eh, perchè "ovviamente" la maggior parte di questi dispositivi utilizza Windows XP (terminato il suporto fino al 2014), un sistema operativo decisamente obsoleto che per i pirati rappresenta un vero invito a nozze.
Dopo questa notizia, i progettisti dei Bancomat, molto preoccupati, pensano "ingenuamente" che bastava serrare l'accesso fisico alla cassa molto più di quanto abbiano protetto quello ai componenti hardware del computer che gestisce le operazioni, ma finché si utilizza ancora quel cancro di Windows (soprattutto XP), cambierebbe ben poco.
Vi lascio il video in cui l'autore del video mostra un tutorial di come crackare un bancomat, per accedere alla porta USB che consente di installare e avviare ATMJackpot è sufficiente usare un coltello e uno “stick” che permette di inserire la chiavetta.
E tutto questo lo si può fare con una semplicità assurda, anche uno che è ingenuo nell'Informatica può crackare un bancomat senza dover per forza smanettare.
E sia chiaro, non fatevi ASSOLUTAMENTE venire in mente di fare una cosa del genere, il mio scopo è SOLAMENTE fare informazione, quindi non pensate che io ho scritto e pubblicato questo articolo con il semplice scopo di promuovere questa attività, altrimenti vi sputo in un occhio se la pensate così. Ma se volete proprio farlo, allora state pronti a giocarvi completamente la vita e di passarla completamente nel carcere per anni, visto che quel che state facendo non è altro che una vera e propria rapina, come dico sia io e sia quelli di TuttoTech.