Avete mai immaginato se Microsoft avesse deciso di brevettare il concetto di smartphone in piena metà Anni '90? E se sì, forte del lancio del suo nuovissimo e innovativo sistema operativo Windows 95? La risposta è proprio ciò che ne è venuto fuori, è un dispositivo tanto adorabile quanto inverosimile, con tanto di schermo bombato e rivestimento in vetro, un logo fichissimo e un meraviglioso, meraviglioso adesivo Intel® Inside™ proprio a fianco alla trackball, che permetterà di interagire con le fantastiche applicazioni come il dialer, la calcolatrice, Windows Media Player e Microsoft Exchange. Prendere appunti con il Blocco Note non è mai stato più facile, e per i più avanzati c'è l'integrazione con tutta la suite Office!
Certo, lo spessore non è proprio ai minimi storici, stiamo comunque parlando di voler ricalcare di come erano i vecchi dispositivi scatoloti e grigi, tipici degli anni '90, con tanto di porta VGA per monitor esterni, una Ethernet per sfruttare tutta la potenza del modem 56k di casa e addirittura una seriale per connettere la vostra stampante ad aghi? E che dire del jack audio? Ce n'è anche uno dedicato per il microfono. E poi c'è pure una fotocamera, una Sony Mavica da 2,1 MP, mica bruscolini.
Interessati? Meglio che vi affrettate, ce ne sono poche unità disponibili. Maggiori dettagli li trovate nella pagina ufficiale del prodotto, su Behance.
Questo per chi ama alla follia Windows e soprattutto le vecchissime versioni di Windows, si sentirà in paradiso! :)