Eh già, non ve lo aspettavate da me fare un articolo in cui parlo di un gioco per le mie prime impressioni, ma cominciamo subito:
Il gioco in questione è Sonic Forces: Speed Battle, quando lo sentii e lo vidi per la prima volta in uno screen, penso ingenuamente che fosse un secondo schermo aggiuntivo per il gioco Sonic Forces (che dovrà uscire a Novembre), invece mi sbagliavo. Non si tratta altro che Sonic Dash ma reso più competitivo e con il lato multiplayer, dato che si potrà sfidare con massimo quattro giocatori, e devo dire che mi è davvero piaciuto per come era impostato, anche se essendo molto bravo in questo giochetto, riesco spesso ad arrivare primo! xD
Ma tranquilli, bisogna solamente prendere la mano, dato che è spesso un gioco di abilità, in cui se sei bravo vinci, altrimenti perdi.
Come avevo già detto prima, l'impostazione del gioco è alla Sonic Dash, in cui mentre siamo in corsa, dobbiamo stare ben attenti a dove stiamo andando, visto che rischiare di schiantarsi contro gli ostacoli è facile per chi non è ben attento o è alle prime armi. Gli anelli che si trovano spesso in giro ci servono per andare più veloci e se si arriva fino a 100, sarà la nostra velocità massima (a seconda del personaggio). Quel che dobbiamo fare anche attenzione sono gli altri giocatori che ci potranno mettere i bastoni fra le ruote, grazie all'aiuto dei power-up che li possiamo trovare davanti a noi (sempre se facciamo in tempo a prenderli prima noi rispetto al nostro avversario), dove a seconda del personaggio, possiamo utilizzare alcuni power-up che ci saranno molto utili, altri invece sono completamente inutili, come il robo-coccinella, che avrà la stessa funzione del guscio rosso di Mario Kart, solo che a differenza di quest'ultimo, non lo si può lanciare indietro, quindi l'unica cosa utile che ha è di usarlo mentre siamo indietro all'avversario, ma non dovrà essere troppo lontano però, altrimenti se ne accorgerà e lo schiverà in tempo, dato che è possibile schivare uno ostacolo dietro di noi grazie appunto ad una piccola icona che ci avviserà e quindi potremo riuscire a schivarlo in tempo, sempre se noi siamo abbastanza veloci per prevedere l'avviso.
Ad ogni partita terminata, in stile Clash Royale, verremo premiati anche con due forzieri, uno lo si riceve se siamo arrivati primi (ma solo se abbiamo abbastanza spazio per i forzieri aggiuntivi, altrimenti non lo riceveremo) e l'altro è a seconda della posizione in cui siamo arrivati, più la posizione è alta e più il premio sarà di valore. Nei forzieri, di solito si verrà premiati con anelli ed esperienza ad ogni personaggio scelto a caso, di cui può anche capitare a ricevere esperienza ad un nuovo personaggio che non abbiamo ancora sbloccato, che per poterlo sbloccare bisogna fargli salire di livello.
Prima di ogni partita, sempre a stile Clash Royale, possiamo aprire i forzieri aggiuntivi per trovare altra roba utile, come anelli e esperienza per i personaggi. Nella selezione dei personaggi, potremo avere la possibilità di potenziare il loro livello se hanno abbastanza esperienza e possiamo anche vedere le loro statistiche base (anche se io penso che la statistica Forza è inutile, dato che si corre e basta!) e vedere altri personaggi che non abbiamo ancora sbloccato.
C'è anche la possibilità di sbloccare alcuni luoghi se accumuliamo i trofei necessari (che bisogna stare attenti a non arrivare 3° o 4°, perché si può rischiare il dimezzamento di trofei). Ed infine c'è Star Runner, dove con Omega potremmo raddoppiare il premio se terminiamo ben cinque partite, dopo di che scomparirà.
Quel che vi posso dire di questo gioco è che per il momento è ancora incompleto e abbastanza ripetitivo a lungo andare, visto che è appena uscito, però devo dire che non è niente male questo giochetto e non è neanche troppo buggato, anche se per le poche volte potrebbe capitare di avere qualche ritardo di framerate, ma con gli aggiornamenti di sicuro verrà sistemato.
Per il momento non è disponibile ufficialmente nello store, però lo si può avere in via non ufficiale da APKPure:
Buon divertimento! :)