mercoledì 9 agosto 2017

YouTube: arriva la chat in-app e il video sharing

YouTube è una delle piattaforme social più utilizzate e popolari al mondo che pian piano sta focalizzando l’interesse e l’attenzione degli internauti con i contenuti proposti dagli influencers, semplici utenti e da produzioni cinematografiche originali.

Il lavoro svolto da Google fin dall’acquisizione della piattaforma è stato fino ad oggi corposo spazzando via di fatto tutta o quasi la concorrenza di piattaforme di video-sharing concorrenti e rendendo YouTube un’alternativa alle classiche trasmissioni televisive.


L’azienda ha deciso di spingere ancor più sui contenuti social della piattaforma introducendo due importanti e interessanti funzionalità: la chat in-app e il video-sharing con gli amici.

Tramite la nuova applicazione di YouTube, infatti, sarà possibile condividere un video con degli amici e commentare in tempo reale via chat integrata i contenuti che vengono riprodotti scambiando opinioni, sensazioni o semplici emoticons.

Tutti i video condivisi verranno raggruppati in una scheda dedicata che mostrerà lo storico delle chat e le persone coinvolte.

Le nuove funzioni della piattaforma saranno disponibili, come già detto, solo da mobile nell’applicazione ufficiale dedicata tramite il tasto condividi che darà accesso sia alla chat in-app che al nuovo sharing dei video.

Un inchino dal vostro Stegon! :)
Disqus Comments