Si stanno riducendo i giorni di attesa, prima dell’uscita sul mercato di Super Mario Odyssey. In attesa di ciò Nintendo ha apportato alcune modifiche, alla copertina.
Le copertine dei videogiochi possono raccontare davvero molto di quello che è il contenuto del gioco stesso. Ma cosa dire quando da un momento all’altro un elemento viene rimosso senza un motivo apparente?
Questo è il curioso caso di Super Mario Odyssey. Infatti, il nuovo platform della nota software house giapponese che approderà su Nintendo Switch tra qualche settimana ha ricevuto una piccola revisione della copertina:
Ri-pubblicata nelle scorse ore, l’unica differenza apportata è quella della rappresentazione di Mario con indosso un sombrero, nell'angolo sotto-sinistra della cover, sostituita in favore dell’idraulico italiano vestito da bagnino.
Non si conoscono le ragioni di questo cambiamento. Potrebbe essere stato rimosso un livello del gioco, oppure non si volevano offendere o ridicolizzare le popolazioni del centro America, od addirittura ci era stata qualche lamentela da Trump, chi lo sa!
Voglio far ricordare che Super Mario Odyssey debutterà su Nintendo Switch il 27 ottobre 2017.