giovedì 3 agosto 2017

Feng Fu!


Di cosa si tratta? E' il nome di una tecnica cinese il cui trae origine dall'agopuntura. Il suo funzionamento è molto semplice, basta mettersi seduti o ancora meglio distesi a pancia in giù (esempio migliore, in un letto), poggiando un cubetto di ghiaccio (se non lo avete, provate con un bicchier d'acqua ghiacciato) nella zona superiore del collo e alla base del cranio, fermandolo con una benda o un foulard (se non li avete, tenete fermo il bicchiere con la mano).

Questo trattamento va effettuato due volte al giorno, al mattino (preferibilmente a stomaco vuoto ed anche quando ritornate a casa stanchi) e alla sera o alla notte prima di andare a letto dai 15 fino a 20 minuti. Vi consiglio fortemente di usare un cronometro per il vostro Smartphone se volete essere avvisati quando il momento del Feng Fu è terminato. Una cosa, nei primi giorni potrete avvertire una sensazione di euforia, dato il rilascio di endorfine a seguito di tale tecnica. Con questa tecnica potete farlo ogni giorno e a lungo andare, potrete notare dei miglioramenti allucinanti, quali:

Ringiovanimento del corpo (non sto scherzando), un rafforzamento di impulso vitale, contrasta l'insonnia (molto utile per migliorare la qualità del sonno), dona vitalità all'organismo e buonumore costante, rilassa la muscolatura, aiuta la digestione, allevia i dolori (come emicranie, mal di testa, mal di denti o dolori articolari), migliora la respirazione, le attività cardiovascolari e quelle intestinali, allevia i problemi alla tiroide, l'ipertensione, l'artrite, la cellulite, combatte lo stress, la stanchezza cronica e i leggeri problemi di cervicale, dolori mestruali ed è anche benefico benefico nei casi di asma bronchiale e di depressione.

Mischia! E' pensare che si tratta di una tecnica semplicissima ma cavolo quanti problemi vi può risolvere al vostro corpo! E vi posso dire tranquillamente che con me ha funzionato benissimo e molti dei problemi che avevo sono stati sconfitti, consigliando persino a mia madre. :)

Purtroppo devo dare una cattiva notizia, questa tecnica non è per tutti. Infatti si sconsiglia a donne in gravidanza, soggetti con pacemaker e quelli che soffrono di epilessia o schizofrenia, per quelli restanti possono stare tranquilli.

Spero che questo possa esservi utile. ;)



Documento scritto nel 11 Luglio e pubblicato come riproposto, rifatto e convertito da articolo ufficialmente nel 3 Agosto 2017.
Disqus Comments