giovedì 31 agosto 2017

Android 9.0 in sviluppo!



E' passato più di 5 mesi da quando Google ha introdotto la prima versione di Android Developer 8.0  e poco più di una settimana dall'ultima versione della release ufficiale (ora conosciuta con il nome Oreo).

Dopo neanche più di una settimana, si venne a sapere che Google ha iniziato a lavorare su Android P (9.0), quindi Google potrebbe saltare la versione aggiornata di Oreo e di passare subito alla prossima versione, per il momento non si è ancora certo se sarà così, anche se penso che sia così, considerando il fatto che ultimante Android fa uscire annualmente una successiva versione invece che far uscire una versione aggiornata di essa (non so se sono stato ben chiaro).

Voi mi direte che sia una bufala di quel che sto dicendo? Ebbene, gli sviluppatori XDA hanno trovato nuovi tag relativi a Android P nel AOSP:


Come potete vedere dall'immagine, il nome del codice è Android P rispetto a Android O per la versione precedente. Inoltre, la versione della piattaforma è PPR1 (per Android P) rispetto a OPR1 (Oreo), che segue la nuova convenzione di numero di build di Google.

Non si sa per costa stia P, ma vi dirò tutti i nomi dei dolci che iniziano con questa lettera, tra cui:
Pancake, Panna Cotta, Parfait, Peanut Brittle, Peanut Butter Cookie, Peda, Popsicle, Pecan Pie, Pumpkin Pie, Pastry, Popover, Praline, Pandoro, Poached Pears.

Se volete, potete lasciare qualche commento di cosa vi piaccia di più come nome per la nuova versione di Android, personalmente ho scelto la più gettonata Pancake e l'italianissimo Pandoro.

Sarebbe bello poter sapere e conoscere al meglio di come sarà la nuova versione di Android, lo si scoprirà con i prossimi post allora, rimanete aggiornati ragazzi! :)
Disqus Comments