Eh sì! Prima o poi sarebbe dovuto arrivare questo momento. Ultimamente sta girando la notizia del possibile scioglimento dello storico trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. La notizia infatti, diffusa da Novella 2000, sulla presunta crisi tra Aldo, Giovanni e Giacomo, ha rivelato che il trio sarebbe addirittura prossimo alla separazione. Il pubblico italiano si è immediatamente scatenato, in particolare sui social network, chiedendo al trio comico di smentire o confermare questa ipotesi.
Addio al trio comico ? I fan si scatenano sul web
Dopo una carriera televisiva e cinematografica costellata di successi, il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo sta vivendo un momento di crisi interna, dovuto probabilmente ad una serie di incomprensioni avvenute tra Giovanni Storti e Aldo Baglio. Secondo quanto svelato da Novella 2000 infatti il problema sarebbe uno scontro ormai aperto tra i due comici, ormai ai ferri corti a causa di contrasti e incomprensioni mai sedate. Giacomo Poretti si troverebbe invece schiacciato tra queste due distinte posizioni e l’ipotesi di uno scioglimento si fa più sempre più probabile.
Il trio collabora insieme dal lontano 1985 e per anni tra loro c’è stato un clima idilliaco, artefice di quella complicità che, unita all’innato talento, ha fatto di loro uno dei gruppi che ha maggiormente segnato la storia della comicità italiana, conquistando il pubblico a teatro e in tv. Show come “Anplagghed”e film come “Tre Uomini e una Gamba”, “Chiedimi se sono felice”e “Il cosmo sul comò” hanno convinto sia il pubblico che la critica, regalando agli spettatori momenti di puro divertimento, da condividere con la famiglia e con gli amici più cari.
Tutti e tre gli artisti hanno sempre dimostrato di possedere delle personalità ben delineate, capaci di fondersi, dando vita ogni volta a sketch e scene di grandissimo livello artistico e comico. Grazie a loro la televisione e il cinema italiano hanno vissuto anni di gloria, conquistando giorno dopo giorno sempre un maggiore consenso. Per questo motivo, di fronte all’ipotesi di un possibile scioglimento, i fan hanno reagito con grandissima preoccupazione, sperando di venir smentiti il prima possibile proprio dai loro amatissimi beniamini. Per ora il trio non ha comunicato nulla di ufficiale: il pubblico non può fare altro che aspettare.
Ma ragazzi, posso capire che con le loro capacità e voglia, sono riusciti a modellare alla maggior parte di noi la nostra infanzia e continuare a farci ridere anche dopo essere cresciuti, ma si sa che non potrà andare avanti all'infinito, infatti avevo notato chiaramente che la loro vecchiaia non potrà di certo farli continuare con lo stesso ritmo, visto che tra tante riproposizioni dei loro spettacoli vecchi di anni fa e l'ultimo film dove erano protagonisti, si notava che non avevano così tanta voglia nel continuare e di pensare invece a loro stessi nella loro vita privata, ma si sa! Siamo essere umani, nessuno di noi è dio, tutti noi dobbiamo seguire il ciclo di vita tra il nascere, crescere e morire, quindi per i fan sfegatati del famoso trio, vorrei chiedere a loro di farsi qualche domanda e di pensare il perché di questo, visto che era palese che sarebbe successo un possibile scioglimento. Infatti, dovranno smettere di continuare la loro carriera e di andare in pensione (nel senso che non potranno andare avanti con la carriera e quindi pensare più a loro stessi e alla loro famiglia) lasciando spazio per i nuovi e giovani comici. Non ho altro da dire e ci vediamo in un prossimo post! :P