domenica 30 luglio 2017

Fall Creators di Windows 10


Dopo aver letto qualche notizia riguardante il nuovo aggiornamento Fall Creators per quanto riguardo l'intregazione tra PC e Smartphone (Android inizialmente), vorrei scrivere anche io una notizia riguardante ad esso, ma a differenza della maggior parte delle notizie che si vedono spesso su Internet, dirò anche la mia per quanto riguarda il nuovo aggiornamento della casa Microsoft.

Dunque, come dicevo prima, l'aggiornamento Fall Creators già oggi è possibile aggiornare il proprio Windows 10 per riuscire a scoprire le novità che può offrire il nuovo aggiornamento, per quanto riguarda il collegamento "cross-platform" tra Windows 10 e gli smartphone Android (successivamente arrivano anche iOS e forse Windows Mobile), dove appunto da quel che ho capito negli smartphone se si scarica la stessa applicazione dove è presente anche su Windows 10 nello Store, anche in quest'ultima verrà scaricata automaticamente una volta che i due dispositivi diversi tra loro verranno sincronizzati, poi l'applicazione Paint diventa una applicazione scaricabile, gli utenti potranno aprire qualsiasi applicazione dal proprio smartphone direttamente sul PC con Windows 10 dove basterà premere sul pulsante Condividi, quindi permetterà una veloce e ancora più facile integrazione tra due dispositivi diversi con due sistemi operativi diversi e che permetterà anche di assecondare anche ulteriori funzionalità come aprire una pagina web direttamente sul PC oppure salvarla per poi visualizzarla a posteriori con la notifica onnipresente (di default) sull'Action Center.

Anche Cortana verrà ancora di più integrata in Android, il quale l'assistente virtuale di Microsoft permetterà di tenere traccia della cronologia delle pagine web visitate direttamente con Edge (poco usato direi) su PC. Questo dunque permetterà poi di riattivarle anche sul proprio smartphone.

E qualcuno si chiederà il perché di questo aggiornamento? Molto semplice.
La casa di Redmond vuole (e anche poter) gestire al meglio Windows 10 anche se si utilizza uno smartphone con sistema operativo differente (ma questo non succederà mai con GNU/Linux).
Tanta integrazione in "cross-platform" che in qualche modo sembra essere la moda del momento introdotta da Apple con il proprio MacOSX e iOS e portata avanti anche da Windows nelle sue ultime versioni. La miglior esperienza d'uso è l'idea alla base del lavoro che gli ingegneri di Redmond stanno seguendo per mantenere ad altri livelli Windows 10 (grazie al cavolo direi!), soprattutto in futuro.

Dunque, dopo aver scritto questa notizia, adesso dirò la mia per quanto riguarda questo aggiornamento. Non avendo ancora provato il nuovo aggiornamento, non potrò dire così tanto, magari ne parlerò a parte in un altro post di questo sito, dove appunto dopo aver provato al massimo questa feature, vi darò un mio giudizio ed opinione.
Poi una cosa che non ho ancora capito è se la navigazione web con "cross-platform" con gli smartphone, sarà una cosa esclusiva di Edge, visto che ancora non si è parlato di una possibile integrazione anche per i browser più utilizzati e popolari, come Firefox e Chrome, quindi se davvero fosse una cosa solo esclusiva di Edge, mi sembra una grande furbata, visto che il loro caro Edge viene utilizzato da poca gente e non è un browser molto affidabile e sicuro. Non posso dire nient'altro, ci si vedrà con un prossimo post dove dirò appunto la mia, ciao! :)
Disqus Comments