domenica 15 ottobre 2017

Ex sviluppatore fu molestato mentre lavorava nella Naughty Dog


Uno sviluppatore di nome Davis Ballard, colui che era un "enviroment artist" (il suo ultimo progetto è stato Uncharted 4: Fine di un Ladro), raccontò su Twitter una sua peggiore esperienza che non si aspettava al lavoro. Come lui ci racconta, a fine 2015, è stato molestato da un suo superiore sul posto di lavoro. Dopo quell'evento, vivere lì dentro era diventato praticamente impossibile: l'ambiente era diventato tossico e stressante al punto che a febbraio 2016 ha avuto un vero e proprio crollo emotivo. La situazione era talmente insostenibile che fu coinvolta anche Sony stessa.

Quando Ballard raccontò a Sony di ciò che gli era successo, fu licenziato il giorno successivo. Gli fu detto che la compagnia si stava muovendo in un'altra direzione e che il suo lavoro non era più necessario (che infami!). Per ricattarlo volevano fargli firmare una lettera in cui prometteva di non parlare più dell'accaduto, offrendogli in cambio 20.000 dollari.

Ballard essendo crollato emotivamente e non sentendosi più di essere preso in giro, non firmò (giustamente) e da allora, nonostante il suo curriculum, non è riuscito a trovare lavoro per diciassette mesi. Durante i colloqui non ha mai raccontato l'accaduto, nonostante gli sia stato spesso chiesto il perché avesse lasciato Naughty Dog, limitandosi a dire che era stato bruciato dal crunch.

Cosa lo porto a parlarne? Avete presenti alcune attrici stuprate da Weinstein? Proprio per quel motivo lo hanno portato a parlarne.

"Si tratta della cosa più difficile che abbia mai fatto. Non permetterò a nessuno di uccidere il mio amore per l'industria dei videogiochi, le mie passioni o la mia vita."

Penso che non serva andare avanti, avete già capito tutto.
Disqus Comments