Anche se le emoji dell'Unicode 10 sono state approvate da poche settimane, il consorzio è già al lavoro per lo standard del prossimo anno e mostra una prima lista che contiene ben 67 nuovi candidati. Non si tratta ovviamente di un alista definitiva, quanto piuttosto di una prima serie di candidati che possiedono i requisiti sufficienti per affrontare l’esame da parte del comitato che dovrà poi approvare il nuovo standard Unicode 11.
Tra queste sono state inserite 11 nuove faccine, tra cui: due supereroi, faccine per esprimere meglio alcune sensazioni e una nuova versione di una delle emoji più controverse, che in lingua originale viene definita "Frowning Pile of Poo", sarebbe questo (guardare sotto):
Poi ci saranno anche i nuovi animali, come il canguro, il lama, il pavone o l’ippopotamo, nuovi alimenti come cupcake, sale, bagel, mango e molto altro ancora. Si tratta per la maggior parte di oggetti di uso comune che potranno semplificare le comunicazioni tra le persone.
Il consorzio dice che deciderà quali emoji ricevono l'approvazione finale in ottobre e lo standard sarà probabilmente ufficialmente rilasciato nel mezzo del 2018. Una volta accaduto, bisognerà aspettare che i produttori di telefoni creino la propria versione di ogni emoji e metterlo in un aggiornamento software. Apple e Google hanno ottenuto un'ottima reputazione di restare in cima ai cambiamenti degli emoji ultimamente, per cui molti di questi dovrebbero presentarsi sui nostri telefoni l'anno prossimo.
Di sicuro esse potranno essere presenti come nuovi personaggii per un futuro sequel The Emoji Movie.
Che dire? Un inchino dal vostro Stegon! :D
Di sicuro esse potranno essere presenti come nuovi personaggii per un futuro sequel The Emoji Movie.
Che dire? Un inchino dal vostro Stegon! :D

